Chiamaci al numero: +39 348.3325096

RESO MERCE

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati su richiesta del cliente.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

  • fattura;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico;

A questo punto ci potrete contattare e Vi informeremo riguardo la procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione della merce.

Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Ci riserviamo il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata e nel caso in cui la merce sia danneggiata.

La merce andrà spedita a proprie spese, al seguente indirizzo:

CLANY di Caterino Nicoletta
Via San Valentino, 11
84034 Padula (SA)

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, provvederemo a effettuare l'accredito dell'importo corrispondente al valore della merce. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a carico del cliente. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Ci riserviamo sin d'ora di rifiutare l'esercizio del diritto di recesso per tutti i componenti o prodotti che:

  • sono stati alterati dalla loro condizione iniziale, in qualsiasi modo,
  • presentano segni d'usura,
  • sono privi delle originali pellicole protettive,
  • sono stati personalizzati o fatti arrivare su ordine speciale,
  • non contengano imballi, accessori e manualistiche originali o dove questi siano danneggiati,
  • sono stati spediti senza averci prima contattato,
  • sono stati spediti senza seguire le modalità di invio da noi indicate.

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente che non potrà dunque avvalersi del diritto di recesso.

Si precisa anche che non accetteremo contestazioni per eventuali leggere difformità del colore dei prodotti ricevuti rispetto a quelli visualizzati sul catalogo online in quanto i colori possono vedersi leggermente diversi a seconda dei dispositivi usati (smartphone, monitor, ecc.) e della regolazione della luminosità e del contrasto.

Qualunque contestazione o richiesta di chiarimenti ci può essere rivolta ai seguenti recapiti:

  • Indirizzo postale: CLANY di Caterino Nicoletta - Via San Valentino, 11 - 84034 Padula (SA) - Italia
  • Indirizzo mail: clany@clany.it
  • Telefono e whatsapp: 348 3325096 [/]